" /> TROFEO ITALIANO RALLY - <p>Bandietra tricolore al Rally Due Valli: è iniziato il Campionato Italiano Rally Asfalto 2023</p>

Bandietra tricolore al Rally Due Valli: è iniziato il Campionato Italiano Rally Asfalto 2023

Le vetture lasciano il parcheggio "Re Teodorico" e si dirigono verso la SPS1 "Busoni" live su ACISportTV. A seguire controllo a timbro in Piazza Brà.

Image

È ufficialmente iniziato il 41° Rally Due Valli, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023, con le prime vetture che sono già in trasferimento verso la SPS1 "Busoni". Sarà questa la prima prova delle 10 previste sulle strade scaligere, oltre 80 km di prove speciali con i primi 2.3, quelli proprio della Busoni, che saranno trasmessi totalmente in diretta dal primo all'ultimo iscritto tricolore su ACISportTV (ch. 228 Sky, su acisport.it, tramite l'App ACI Radio, oppure su Facebook @CIRAsfalto e @ACISportTV).

La prima prova cronometrata partirà alle 17.55, con la diretta commentata che inizierà dieci minuti prima. I primi equipaggi avranno un ordine di partenza inverso rispetto al numero della vettura, pertanto da apripista farà il n°32 Bennati-Rancan, e poi a scalare fino al campione in carcica che veste il n°1, che entrerà in prova dunque alle 18:27. Dopo aver tirato per le prima volta le vetture al limite gli iscritti si incolonneranno verso Piazza Brà, dove sotto l'Arena e difronte a Palazzo Barbieri si fermeranno per un controllo a timbro, una sfilata per far ammirare le vettura da corsa agli appassionati e non nel cuore pulsante di Verona.

I piloti già conoscono il tracciato di questa "piesse" d'apertura, in quanto corrisponde precisamente a quello dello shakedown di questa mattina. Dopo 5 passaggi e 3 ore il più veloce era stato il campione in carica Simone Campedelli, navigato da Tania Canton; a soli 3 decimi Stefano Albertini ed a 6, invece, Luca Rossetti al ritorno tricolore. Per quanto già da questi primi km di test si possa capire la forma dei pilota al via, ora la parola passa all'asfalto. 

SEGUI LA DIRETTA DEI TEMPI A QUESTO LINK